Foro » Assistenza Sito

Problema album: artista taggato male.

• chOSenV2 escribió...
    • Usuario
    • 30 Dic 2007, 16:27

Problema album: artista taggato male.

Salve,
    non so se potete risolvere questo "problema". Per farla breve, c'è un gruppo che si chiama "Up-C Down-C Left-C Right-C ABC + Start" e gli ascoltatori si sono spaccati in due:
    Upcdowncleftcrightcabc+Start (taggato male) e Up-C Down-C Left-C Right-C ABC + Start.
    In quello taggato male è presente l'ultimo album "And The Battle Is Won" da loro rilasciato mentre nell'altro sono presenti gli altri due precedenti. Mi chiedevo se c'era un modo per "unire" i due profili o al massimo aggiungere l'album anche nell'artista taggato esattamente.
    Se si prova a cercare il gruppo (tipo scrivendo "up-c") ne escono quasi una decina di artisti con lo stesso nome... tutti taggati male ovviamente.
    Non so se si può effettivamente risolvere ma in ogni caso ho voluto notificare questo fatto. Attendo una vostra risposta, grazie :).

• Beh essendo le ID3 tag dei brani create dagli utenti direi che prima di tutto dovrebbero mettersi d'accordo tra di loro :)
    Per il resto quando l'integrazione con la tecnologia di fingerprinting sarà completa, queste imprecisioni saranno moderate automaticamente da last.fm.

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • chOSenV2 escribió...
    • Usuario
    • 30 Dic 2007, 20:29
    Capisco. Mentre per quanto riguarda l'album? Perché da una parte lo si trova mentre nell'altro non c'è? E' quello che più mi importa anche perchè vedendo che Up-C Down-C Left-C Right-C ABC + Start è l'artista completo con tutti gli album, le persone taggano bene i propri mp3.
    Fa tutto in automatico o puoi fare qualcosa tu per aggiungerlo? Grazie.

• Beh dove ci sono i streaming audio signfica che quello è il nome ufficiale da attribuire alla band. Dato che i brani audio sono gestiti e inseriti dagli stessi artisti, agenti o case discografiche. Questo ovviamente non significa che anche loro possano sbagliare. Anzi.

Il punto è che non ha senso editare/moderare attualmente contenuti che sono comunque generati dagli utenti. Dato che al primo scrobbling successivo tutto tornerà come prima.

Il Fingerprinting stà creando un database 'strutturale' dei brani analizzati tramite scrobbling, non uno puramente nominale affidato alle parole inserite nelle tag del file.
    Ciò significa che in futuro last.fm riconoscerà il file per la sua struttura e non per il suo nome. Di conseguenza brani con tag approssimative o imprecise finiranno in ogni caso inseriti in un unica pagina artista ecc.
    Solamente a quel punto avrà senso, e sarà sostenibile, la moderazione di una pagina artista in quanto sarà realmente univoca.
    Spero sia tutto chiaro :)

"Una sera io, Slash e mia madre siamo andati insieme ad ubriacarci in un bar" - Dave Grohl
    • chOSenV2 escribió...
    • Usuario
    • 31 Dic 2007, 10:16
    Perfetto, tutto chiaro! Grazie per avermi risposto, auguro un buon anno a te, a tutto lo staff e a tutti gli utenti di last.fm. Ciao!

Los usuarios anónimos no pueden escribir mensajes. Para participar en los foros inicia sesión o crea una cuenta.